Arredo3 Cucina Kronos
- Kronos-01
- Kronos-02
- Kronos-03
- Kronos-04
- Kronos-05
- Kronos-06
- Arredo3-Cucina-Kronos:-Finiture-e-Scheda-Tecnica
Arredo3 presenta Kronos. Un progetto evoluto capace
di unire caratteristiche tecniche avanzate e materiali pregiati
per creare ambienti che superano la prova del tempo.
L’anta telaio
L’anta della collezione Kronos è caratterizzata dal telaio in alluminio verniciato titanio con pannello in laminato, HPL, Fenix-NTM®, legno, vetro o Laminam. Leggera e pratica,
l’anta si apre con facilità grazie alla presa maniglia integrata nel lato superiore o inferiore.

Kronos 01
In un ambiente di grandi dimensioni, le colonne a vetrinetta delimitano una cucina ampia e articolata, caratterizzata da due zone operative in Pet bianco opaco, piano snack, pensili e colonne in rovere ebano.
Nelle basi dell’isola centrale, il telaio in alluminio verniciato titanio è dotato di presa maniglia superiore.
Una soluzione funzionale che non dimentica l’estetica: quando è chiusa, l’anta ha un aspetto ordinato e rigoroso.
Nella zona operativa a parete, il top cambia spessore in coincidenza con il blocco lavaggio.
Come lo schienale, è in Laminam Statuarietto, un materiale pregiato che simula le venature del marmo e si abbina con le basi in Pet bianco opaco e con il pensile in laminato rovere ebano.
Kronos 02
Una composizione che si adatta alle linee architettoniche sviluppandosi a ferro di cavallo, con colonne a tutta altezza in impiallacciato rovere safari da un lato, basi e pensili al centro, penisola operativa con piano snack dall’altro.
Come le basi sotto la finestra, la penisola operativa è in Fenix grigio bromo come il top.
Accanto alla zona cottura con cappa a scomparsa c’è il piano snack, in appoggio sul gambone in vetro fumé.
Le colonne in impiallacciato rovere Safari sono interrotte dalla boiserie in Fenix grigio bromo con mensole.
Una soluzione che alleggerisce la parete di colonne in modo elegante, con i forni che, seppure ad altezza funzionale, sembrano sospesi.
Kronos 03
Si sviluppa lungo un’unica parete questa composizione lineare, dove basi e pensili in Fenix grigio Londra sono completati da elementi a giorno e colonne in impiallacciato rovere pergamena.
L’elegante finitura in Laminam nero Greco si adatta perfettamente al forte spessore del piano di lavoro che poggia su basi estraibili in Fenix grigio Londra, dotate di cassetti interni soft close.
L’area living si sviluppa con continuità rispetto all’ambiente della cucina, assecondando il medesimo stile deciso esaltato dall’alternanza delle finiture pietra, laminato e libreria Factory.
Kronos 04
Eleganza e raffinatezza distinguono questa composizione a golfo, esaltata dallo schienale attrezzato in finitura Dekton Sirocco. Le basi con ante in vetro nebbia opaco regalano all’ambiente un armonioso effetto estetico di grande impatto.
Gli interni si possono attrezzare con cassetti e cestoni estraibili con porta posate e altri accessori a scelta. Sono in grigio Orion, una finitura che si abbina perfettamente con quella del telaio.
Gli elementi inseriti a parete nella zona operativa creano contrasti netti ma delicati con lo schienale in Dekton Sirocco, di forte impatto visivo. La scelta del vetro nebbia opaco per le basi conferisce all’ambiente un aspetto raffinato e di classe.
Kronos 05
Gli ampi spazi di questa cucina rendono l’ambientazione perfetta per l’inserimento di una maestosa isola centrale a volumi. L’utilizzo degli elementi a gettante in vetro fumè bilancia ed armonizza la composizione rendendola un mosaico vibrante di spazi e colori.
Kronos 06
In questa cucina, la zona cottura e il blocco lavaggio sono collocati su due isole distinte, unite tra loro dal piano snack a sbalzo. Completano la composizione le colonne a parete con elettrodomestici.
Le ante in vetro grigio selenio opaco di colonne frigo, forno e dispensa risaltano grazie all’accostamento con le vetrinette con luci Led in telaio titanio e vetro fumè, rendendo la composizione maestosa e slanciata allo stesso tempo.
L’isola ad L è attrezzata di piano snack in noce Italia di spessore superiore al top in Laminam pietra di Savoia grigia, con il quale viene accostato creando dinamici rialzi che ravvivano la composizione.