Cucina Arredo3 Frame 1
Scardinare le regole compositive seguendo un nuovo concetto progettuale. Frame 1 rivede la struttura compositiva della cucina integrando un piano snack, che non influisce sulla mobilità operativa e incassando le colonne a muro per eliminare i volumi ingombranti.
Il risultato è una definizione contemporanea dell’ambiente cucina che vede le basi e le colonne in maxximatt bianco, top in laminato portland grigio, pensili in laccato nero e modulo a giorno laccato ocra.
BASI BIANCO MAXXIMATT PET OPACO COLONNE BIANCO MAXXIMATT PET OPACO PENSILI LACCATO NERO OPACO VANO A GIORNO LACCATO OCRA OPACO TOP LAMINATO PORTLAND GRIGIO PIANO SNACK LAMINATO SPECIALE 134 ZOCCOLI E GOLE LACCATO NERO OPACO
La penisola con piano cottura, è circondata dal piano snack dalle dimensioni dedicate, per una condivisione totale degli spazi.
E’ interessante vedere come un’anta a cornice sia molto valorizzata quando è essenziale, senza maniglia. Frame 1 adotta il sistema con presa a gola migliorando egregiamente l’impatto estetico di tutta la cucina.L’ energia che Frame 1 esprime attraverso la sua forte personalità contagerà anche la struttura dell’ambiente cucina per accogliere al meglio la sua particolare composizione. Si aprono nuovi scenari per nuove condivisioni.
Frame 2
Il piano cottura, così come il lavello sono posizionati sulla penisola, liberi, per un utilizzo più funzionale e meno costrittivo e con tanta superficie operativa disponibile. Frame 2 rompe gli schemi delle composizioni tradizionali spostando i pensili sulla boiserie.
Ne risulta la possibilità di una visione a 360° sull’ambiente circostante, per vivere una dimensione domestica più spontanea e vivace.
Frame 3
Frame 4
L’attenzione si concentra sul lavello che nella sua posizione dedicata è libero da pensili alleggerendo così il disegno complessivo della composizione.
Livelli che si sovrappongono e linearità caratterizzanti in questa composizione dalla struttura articolata dai molteplici segni distintivi di gusto contemporaneo, in perfetto stile Frame.

Frame 5
Una combinazione perfetta quella tra le mezze colonne, pensile e mensole che permette un’ ampia superficie espositiva lasciando le colonne ad un’altezza ottimale per sfruttarne la parte superiore come piano d’appoggio.
Non mancano i dettagli stilistici in FRAME 5 che la caratterizzano per il loro alto valore stilistico, come il fine gioco di spessori nel top e gli allineamenti dei pensili che rompono il modello classico compositivo.