Descrizione
Divano Flavia Design2000Bari
Struttura
Il 40% in agglomerato di pioppo italiano ad incollaggio E1 a basso contenuto di formaldeide secondo i requisiti dal CATAS QUALITY AWARD FORMALDEIDE, il 35% in multistrato di pioppo italiano, il 20% in legno di abete a nodo stretto essiccato e il 5% in pannello fibrolegnoso. Per l’assemblaggio delle scocche è utilizzata colla EUROVINIL in dispersione acquosa ad alta tenuta e chiodi zincati.
Imbottitura
Le imbottiture utilizzate sono in poliuretano espanso ecologico senza CFC in base alla direttiva 91/155CEE, flessibile e indeformabile, ricoperto di dacron ovattato accoppiato con tessuto. La densità dell’imbottitura della seduta è di 30 kg/mc, quella dello schienale 18 kg/mc e quella dei braccioli di 22 kg/mc. Il sostegno delle sedute è realizzato mediante l’applicazione di nastri elastici incrociati in tensione indeformabili.
Rivestimento
La qualità del modello si contraddistingue per l’impiego di pelli bovine di provenienza europea, conciate al cromo con assenza di PcP pentaclorofenoli, o se presenti in misura consentita dalle direttive CEE, con aniline ed ingrassi sia sintetici sia naturali, certificate da istituti autorizzati. Lo spessore delle pelli varia da 1,0/1,2 mm a 1,4/1,6 mm e 1,6<2,0 mm.